LA NOSTRA STORIA

Il 07.03.1964 nasce la "CARROZZERIA ANTONIAZZI MARIO", società di fatto con sede in Via Nazionale loc. Gai a San Vendemiano (TV).

Papà Mario, il fondatore, mette a frutto il proprio intuito e capacità imprenditoriale nonchè l'esperienza tecnica maturata presso la Sicca di Vittorio Veneto, considerata in quegli anni come tutt'oggi un'azienda modello nel settore della costruzione di telai per autobus.

Gli anni del boom economico con l'incremento del parco auto circolante portano a una rapida crescita della clientela nonchè un adeguamento di pari passo della forza lavoro che raggiunge nel 1970 le 6 unità.

Il 1970 segna anche la scomparsa prematura di papà Mario al quale succede nella gestione aziendale la moglie Evelina Guzzo. II decennio 1970-1980 è sicuramente il periodo più duro della nostra storia aziendale, segnato da un lato dalla crisi petrolifera e conseguente abbandono forzato dell'auto per molti italiani e dall'altro dalla quotidiana lotta di mamma Evelina nel cercare di conciliare impegni di lavoro con obblighi familiari.

Nel 1980 si decide l'ampliamento del capannone di Via Nazionale - ora diventata Via Longhena – che a fine lavori coprirà una superficie interna di 500 mq e disporrà di un piazzale esterno di circa 1000 mq. In questi anni matura l'impegno aziendale di mio fratello Loris, "timone" per oltre un trentennio prima a fianco di mamma e successivamente da me coadiuvato.

Nel 1987 viene creata la Carrozzeria Antoniazzi snc di Antoniazzi Loris & c. La quale sottoscrive nel 1991 una importante partnership col gruppo Vw-Audi attraverso l'importatore nazionale Autogerma spa. Risultano subito insufficienti per gli obiettivi prefissati gli spazi della "vecchia" carrozzeria e decidiamo così di spostare l'attività in Via Friuli dove nella neonata Zona Quaternario costruiamo una nuova carrozzeria con 1000 mq coperti e circa 2000 di parcheggio, dotata di tutte le migliori tecnologie presenti nel nostro settore lavorativo.

Gli anni a seguire hanno segnato una crescita costante del livello qualitativo dei servizi offerti rimanendo sempre fedeli al nostro core-business che è certamente l'autoriparazione.

Il 2013 vede un ulteriore passo in avanti con la creazione della CARROZZERIA ANTONIAZZI MARIO SRL della quale sono amministratore unico e con la quale il destino ha voluto riprendessi il nome del papà fondatore.

MARIO ANTONIAZZI